Lissone in Movimento |
Senza categoria |
Giu 21, 2018
|
Commenti disabilitati su Sovrappasso di via Nobel
Vi ricorderete che il nostro Consigliere Roberto Perego aveva a suo tempo presentato una mozione per il sovrappasso di via Nobel.
Con delibera di Consiglio Comunale nr. 72 del 9/11/2017 la mozione era stata approvata. Diceva:
“I lissonesi residenti in via Nobel ai civici 34 (a, b, c, d), 36 e 38 (8 famiglie) in concomitanza con la conclusione dei lavori per il sottopassaggio SP6 prevista per Dicembre 2017 saranno costretti per raggiungere a piedi o in bicicletta ad esempio la Chiesa del CIM che attualmente dista 500 metri, fare un percorso che passi da via Asiago, Via Cadore, Viale della Repubblica e via Nobel (circa 2 km). In un incontro dei residenti in Provincia il problema è stato sollevato e la risposta era stata che una eventuale soluzione al problema fosse di competenza del Comune.”
La mozione proponeva una soluzione: “Evitare questo disagio attraverso la costruzione di una passaggio sopraelevato per pedoni e biciclette”.
La mozione era stata emendata ma, alla fine, si era deliberato di avviare un progetto, entro Aprile 2018, che porti alla realizzazione di un attraversamento pedonale e ciclabile con identificazione dei costi e dei tempi di realizzazione.
Venerdi 22, attraverso un’interpellanza, abbiamo chiesto di illustrare lo stato di avanzamento del progetto, che dovrebbe essere partito ad Aprile.
Chissà se qualcosa è stato fatto. Abbiamo qualche dubbio.