Lissone in Movimento |
Senza categoria |
Nov 10, 2017
|
Commenti disabilitati su Mozione sul passaggio pedonale di via Nobel
Ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal nostro consigliere comunale Roberto Perego riguardante il Passaggio Pedonale di via Nobel.
La mozione riguarda i cittadini lissonesi residenti in via Nobel ai civici 34 (a, b, c, d), 36 e 38 (8 famiglie) che in concomitanza con la conclusione dei lavori per il sottopassaggio SP6 prevista per Dicembre 2017 saranno costretti per raggiungere a piedi o in bicicletta ad esempio la Chiesa del CIM che attualmente dista 500 metri, fare un percorso che passi da via Asiago, Via Cadore, Viale della Repubblica e via Nobel (circa 2 km).
La mozione si proponeva di trovare una soluzione per fare in modo che questi cittadini non fossero e non si sentissero isolati da Lissone.
Dopo una discussione con i gruppi consiliari si è trovata una soluzione politica alla questione. Ora il progetto passa nelle mani dei tecnici.
La mozione approvata, impegna la Giunta:
-
Ad avviare un progetto entro Aprile 2018 che porti alla realizzazione di un attraversamento pedonale e ciclabile con identificazione dei costi e dei tempi di realizzazione.
-
Di identificare la variazione di bilancio più consona alla realizzazione di tale progetto
-
Di portare in Consiglio Comunale detta variazione di bilancio
-
Di impegnarsi a realizzarlo secondo i tempi prestabiliti dal progetto di cui al precedente punto 1)