Questa Amministrazione da quando si è insediata e a fronte delle proteste dei cittadini del quartiere, ha preso consapevolezza dei problemi dell’LS 1 e obbiettivamente si sta dando molto da fare.
Qualcosa, però, non sfugge ad un’attenta analisi: perchè in tutti gli anni in cui questa amministrazione è stata in minoranza non ha sollevato queste problematiche del quartiere con la stessa caparbietà di quanto fatto per il quartiere Pacinotti e l’Uovo del quartiere “Da la del Punt”? Per quei quartieri si sono organizzate raccolte di firme, interviste al TG3, ricorsi al TAR, per LS 1 niente di tutto ciò. Perche?
Basta verificare che nel corso del 2011 sul sito del Listone sono comparsi 44 post sul quartiere Pacinotti e solo 10 su LS 1 (dopo le elezioni Pacinotti e stato abbandonato e sempre sullo stesso sito sono comparsi 10 post su LS 1).
Perchè nel programma elettorale di Concetta Monguzzi al quartiere LS 1 è stata dedicata una sola riga su 24 pagine (“Completare l’opera di riqualificazione del quartiere LS1, curando il delicato risvolto sociale connesso al trasferimento delle famiglie nelle nuove palazzine”). Come mai niente di niente sul verde, niente di niente sul cogenartore?
Signori abitanti del quartiere, lo hanno velatamente fatto capire nel comunicato stampa, voi siete colpevoli di aver votato Lega-PDL nel 2007 e quindi non avete meritato le attenzioni di questi signori nel passato (che avrebbero dovuto vigilare), poi ancor più gravemente al primo turno le sezioni 15, 17, 19 hanno “perseverato nell’errore” e hanno votato Cazzaniga, poi al ballottaggio magicamente i voti hanno cambiato schieramento.
Comunque in ogni caso noi speriamo che almeno alcuni dei problemi evidenziati possano essere risolti ma, e lo diciamo con dispiacere, ci sembra un po’ tardi.