Lissone in Movimento |
Senza categoria |
Dic 1, 2016
|
Commenti disabilitati su Skype in Comune
Fino dall’inizio del nostro mandato questo era stato uno degli obiettivi da perseguire: fare in modo che un Consigliere Comunale possa svolgere pienamente il proprio mandato anche quando non è fisicamente a Lissone per motivi di lavoro od altro e quindi poter partecipare alle attività istituzionali da remoto.
Sistemi come WEBEX, Go to Meeting, Viper, Skype sono ormai nell’uso comune di tutti noi sia per parlare con amici e parenti lontani ma anche per lavoro tipo meeting con clienti, partecipare a Consigli di Amministrazione o anche predisporre atti notarili da remoto.
Non si capiva perché non si potessero ad esempio organizzare le Conferenze dei Capigruppo o le Commissioni con la partecipazione da remoto.
L’abbiamo proposto prima dell’estate, è stato votato in Consiglio Comunale e a Settembre è stata avviata la sperimentazione.
Ieri il Presidente del Consiglio ha annunciato la conclusione della sperimentazione con esito positivo ed ora verranno fatte le necessarie modifiche regolamentari per attuare pienamente questa richiesta che porta un po di modernità nella Pubblica Amministrazione.