Lissone in Movimento |
Senza categoria |
Nov 28, 2016
|
Commenti disabilitati su Affidamenti …
Da gennaio pubblichiamo ogni mese su questo sito l’analisi degli affidamenti del Comune di Lissone.
Evidentemente la cosa a qualche persona intelligente, magari dipendente comunale, fa piacere e stimola a migliorarsi. Infatti a Settembre avevamo notato che, forse perché è stata votata in Consiglio Comunale una mozione (Zagari, Battocchio, Sana e Perego) per la regolamentazione degli affidamenti diretti, forse perché da Luglio è entrato in vigore il codice degli appalti o forse, modestamente, anche per questi nostri post, ma dai dati risultano affidamenti diretti a 33 aziende che fino ad Agosto non risultavano tra quelle che avevano ricevuto incarichi nel corso dell’anno (il sano principio della rotazione).
A qualcun altro da molto fastidio che facciamo notare che le aziende lissonesi ricevono le briciole anche quando si tratta di assegnazioni dirette in economia.
Ma non ce ne mai importato niente e non ce ne importerà mai niente di questi signori, continueremo per la nostra strada per due ragioni: primo perché c’è qualche membro dell’attuale maggioranza che apprezza e sostiene moralmente questa iniziativa, anzi ci stimola a continuare, e, secondo, perché abbiamo capito che a qualcuno la cosa da molto fastidio.
Non capiamo il perché, ma da molto fastidio.