Qualche giorno fa avevamo pubblicato un post sul disco orario in via Fratelli Cairoli, sostenendo che il disco orario dovrebbe essere posto in zone con alta densità di negozi per favorire la clientela degli stessi che proprio per logica, deve sostare per il tempo necessario all’acquisto e quindi in questo caso il disco orario non è un “beneficio” ne per i residenti e tanto meno per i pendolari. Avevamo auspicato (su richiesta dei residenti) di dotare gli stessi di un pass.
E’ arrivata la risposta dell’Assessore che la zona a disco orario è un vantaggio per i residenti che troveranno posti più liberi MA CHE POI OGNI ORA DEVONO CAMBIARE IL DISCO. Che vantaggio è?
Poi di pass per i residenti non se ne parla “perché la città e sovraffollata e priva di spazi per la sosta sopratutto in centro”. Ma siamo sicuri che l’Assessore ha capito dove si trova via Cairoli?
E poi se non ci sono spazi per la sosta perchè hanno tolto dal piano integrato il parcheggio multi-piano che doveva essere costruito nel parcheggio attuale della stazione?