Il semaforo di via Zanella

Lissone in Movimento | Senza categoria | Nov 23, 2015| Commenti disabilitati su Il semaforo di via Zanella

Sicuramente la maggior parte dei lissonesi e non, ben conosce il famoso “semaforo di via Zanella” e le code che dobbiamo sopportare tutti i giorni specialmente negli orari lavorativi. Per vostra informazione detto semaforo è stato piazzato tra la “rotonda del Motta” e la rotonda che porta alla Statale 36, negli anni novanta e l’azienda che l’aveva voluto, per tutti questi anni ha pagato un obolo al Comune (1.500.000 di lire e penso ora 750€ all’anno).

Questo sabato se ne è occupato anche il Cittadino Via Zanella segnalando che anche i residenti sono un po stufi dei disagi che crea.

Il Consigliere Comunale Roberto Perego di Lissone in Movimento ha presentato una mozione Mozione via Zanella per chiedere di eliminarlo o perlomeno di trasformarlo “a chiamata”.

Se ne è discusso venerdi 20 Novembre in Consiglio Comunale. Pensate che una cosa così logica sia stata accettata? NO, la proposta è stata respinta (che dire … a quanto pare questi consiglieri non fanno parte delle tante persone che loro malgrado sono obbligate a transitare in questa via).

Ho chiesto pertanto al Segretario Comunale di avere l’elenco dei Consiglieri presenti e come hanno votato (anche perché il Presidente del Consiglio Comunale supplente si è dimenticato, come prevede il regolamento, di far fare le dichiarazioni di voto).

Appena la lista dei voti mi arriverà sarà mia premura pubblicarla in modo che quando sarete in coda a causa di questo semaforo saprete chi ringraziare.

Comments are closed.