Consiglio Comunale sul Bilancio

Lissone in Movimento | Senza categoria | Giu 27, 2015| Commenti disabilitati su Consiglio Comunale sul Bilancio

Ieri su FB si sono scatenati i commenti sul fatto che la minoranza, di cui Lissone in Movimento fa parte, non ha partecipato alla discussione e votazione del Bilancio 2015. Vorremmo precisare che il nostro Consigliere Roberto Perego ha lasciato l’aula dopo la relazione dei revisori motivando con una dichiarazione che è agli atti del Consiglio Comunale, la sua uscita.

Roberto Perego è entrato a far parte del Consiglio comunale mercoledi 24 Giugno con una convocazione scritta a firma del Presidente del Consiglio Comunale in cui erano elencati gli argomenti del 24 (5 argomenti) e delle sedute del 25, 26 e 29 Giugno.

Nelle sedute del 25, 26 e 29 Giugno gli argomenti erano:

  1.  TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) – APPROVAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI ANNO 2015. (Relatore Domenico Colnaghi)
  2.  IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) – APPROVAZIONE   ALIQUOTE E DETRAZIONE ANNO 2015. (Relatore Domenico Colnaghi)
  3.  DETERMINAZIONE AI SENSI DELL’ART. 172 LETTERA C) DEL D.LGS. 267/2000 IN MERITO ALLE AREE DA ASSEGNARE IN PROPRIETA’ O IN DIRITTO DI SUPERFICIE DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. (Relatore Maria Rosa Corigliano)
  4.  APPROVAZIONE DEL PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE PER IL TRIENNIO 2015-2017 ED ELENCO ANNUALE DELLE OPERE PUBBLICHE ANNO 2015.   (Relatore Marino Nava)
  5.  DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2015-2017. BILANCIO DI PREVISIONE 2015-2017. DOCUMENTI COLLEGATI. APPROVAZIONE. (Relatore Domenico Colnaghi)

Il nostro Consigliere, visto che è impegnato nel suo lavoro, si e preparato al Consiglio del 25  sugli argomenti 1, 2 e 3 e si sarebbe preparato sugli altri il giorni successivo. Quindi quando è iniziato il Consiglio Comunale (come al solito in ritardo) e il Presidente fa iniziare dall’argomento 5) il nostro Consigliere ha preso la parola per dire che non avendo avuto il tempo materiale per preparare l’argomento, piuttosto che assistere alla discussione senza parteciparvi (e prendere il relativo gettone), preferiva lasciare l’aula.

Il Presidente ribatteva che c’era una relazione della riunione dei Capigruppo che organizzava i lavori in tale modo.

Perchè il Presidente non aveva informato il nostro Consigliere?

Comments are closed.