Ieri sul sito del Listone è apparso un post che facendo riferimento alla Festa dell’Uva (che detto fra noi ha avuto un grande successo) ha segnalato: “crescono anche le lamentele giustificate dei residenti: rumore, difficoltà di accesso alle proprie case, sporcizia sulle strade il giorno dopo… E, ammettiamolo, non sono proteste del tutto senza ragione”.
Da un’Amministrazione ci sia aspetta se non collaborazione almeno apprezzamento per chi organizza a spese proprie queste manifestazioni di successo e non di certo dire “diamoci una regolata”.
Per fortuna su FB c’è chi nella maggioranza ha preso le distanze da questa posizione del Listone (Lista per Concetta), manca all’appello l’opinione di SEL, IDV e PD (quella del Listone la sappiamo).
Poi sull’utilizzo di altre aree cittadine per eventi (senza però precludere ai commercianti del centro di fare le feste in centro) siamo perfettamente d’accordo, tant’è che il Comitato di Quartiere Rutunda, Vialort e CIM vorrebbe organizzare un mercatino nella zona CIM (Piazzale di fronte al distributore di benzina) ma a quanto pare i documenti che dovrebbe preparare l’ufficio competente non arrivano.