Vi ricordate il progetto “banner” di cui avevamo parlato qualche tempo fa?
Cosa si diceva nella delibera (nr 625 del 9/7/2014):
“Rilevato che, tra le iniziative approvate da Regione Lombardia, è prevista la realizzazione del progetto “Itinerari dell’attrattività del Distretto” che muovono dalla necessità di valorizzare il sistema legno-arredo-design quale elemento di riconoscibilità e identità locale;”
“Considerato che tali itinerari offrono la possibilità di promuovere, contestualmente all’esposizione internazionale Expo 2015, il sistema produttivo-commerciale locale e il patrimonio storico-culturale del Distretto Urbano del Commercio, che pertanto si qualifica come strumento di valorizzazione della qualità delle produzioni locali, accompagnando il visitatore nel suo percorso di conoscenza e di esplorazione delle peculiarità del territorio;”
Questo è quanto è stato fatto.
Lascio a voi decidere se questi, quasi invisibili banner, (ce ne sono 60 installati a Lissone e pochi se ne sono accorti) rispecchiano gli obiettivi per cui si sono spesi più di 10.000€ di soldi pubblici.