Il Listone o è a corto di idee o sta cercando di convincere “qualcuno” delle contestate scelte sulla pedonalizzazione della piazza (Libertà). Infatti oggi siamo arrivati alla 5^ puntata che il sito del Listone dedica a questo argomento (e non sappiamo se finirà qui o continuerà).
Come al solito noi siamo quelli che pensano male ma riteniamo plausibile che le scelte fatte dall’assessore Beretta (sinonimo del sito Listone) sul PUT stiano creando qualche mal di pancia alla maggioranza, che, probabilmente, nelle segrete stanze contesti il metodo adottato e le scelte radicali e poco condivise (ZTL in particolare).
Per questo il Listone sfodera una campagna mediatica lunga (5 puntate) e che tenta di giustificare che anche “gli altri” avevano detto così e cosà. Ci sembra molto sospetta. Neanche la decisione di spendere 370.000€ o giù di li per spostare il cogeneratore dell’LS1 che pure era stata osteggiata dalle opposizioni, aveva scatenato il Listone in una campagna così forte che ne giustificasse la sciagurata scelta.
Ma differente sono le accuse che vengono dalle opposizioni da quelle che vengono dal proprio interno.