Un recente post sul blog di Stefano Battocchio http://www.stefanobattocchio.it/v1/il-caso-cogliati-e-la-sinistra-che-si-rimangia-di-nuovo-le-sue-promesse/ sulla convenzione stipulata con la Vetreria Cigliato ci permette di rammentare a tutti i cittadini le “battaglie” contro questa convenzione fatte a suo tempo dal Listome e compagnia.
In aggiunta a quanto già riportato da Stefano Battocchio sul suo blog, vorremmo anche farvi osservare cosa era stato scritto sul sito del Listone con titolo roboante: Dannata coerenza, … il PGT dice: “Realizzazione di rilevati alberati per divisione di aree residenziali da infrastrutture o attività produttrice, con funzioni di mitigazione acustica e visiva… Evitare interferenze dirette tra aree che ospitano funzioni tra loro potenzialmente non compatibili; prevedere sempre zone filtro di transizione, preferibilmente sistemate a verde”.
Ora il verde, gli alberi e cosi via non contano più niente, come prima si rinnova la convenzione, e in più sottraggono a noi cittadini e al quartiere un altro pezzo di verde. Alla faccia del consumo di suolo zero.
PROMESSA NON MANTENUTA (a quanto siamo? ho perso il conto)