Venerdì 21 in Consiglio Comunale c’e’ in discussione (ultimo argomento e quindi si andrà a notte fonda e su questo non si vede nessun cambiamento rispetto alla precedente legislatura quando l’allora minoranza diceva che gli argomenti scottanti venivano messi come ultimo argomento quando il pubblico se n’era andato) la ricapitalizzazione di Progetto Lissone. In breve per poter continuare la propria attività’ i soci di Progetto Lissone devono immettere circa 320.000 euro (di cui il 55% in carico al Comune).
Da cittadino chiedo:
1) cosa succede se il Consiglio Comunale approva l”aumento del capitale (parte del Comune) egli altri soci no? Se ne fa carico il Comune in toto?
2) oltre alle condizioni poste (nuovo cda, pareggio nel 2013, etc) non sarebbe il caso di aggiungere anche di capire qual’è il piano di contenimento costi ad esempio cambio sede con una meno costosa?
Se fossi un socio, prima di approvare l’aumento di capitale ovvero di aderire allo stesso:
1) vorrei che il CDA mi presentasse, in assemblea, l’analisi delle vendite degli ultimi 5 anni con le percentuali di vendita fatte da ogni socio (con nomi e cognomi) per capire la distribuzione del lavoro fra i soci.
2) vorrei poi vedere un piano di rilancio che contenga riduzione di certi costi ed investimenti
3) vorrei sapere, infine, dal Comune come ha intenzione di nominare il nuovo CDA ad esempio prendere qualcuno esperto dall’esterno e se per caso vorrà “riciclare” qualche politico di suo gradimento?