In campagna elettorale questa maggioranza aveva promesso la “diretta” dei Consigli Comunali, poi, appena insediati, hanno detto che non era possibile e li avrebbero trasmessi in differita, poi in streaming.
Visto che “NOI” cittadini lissonesi paghiamo per questo servizio assegnato a Telelissone ci aspetteremmo di vedere lo streaming del Consiglio Comunale qualche dopo la sua conclusione. Infatti “versare” un video tradizionale su streaming e pubblicarlo su web richiede tecnicamente non più di un paio d’ore. Ma, non si sa per quale strana ragione questo avviene dopo sempre dopo almeno 2 settimane. Ci piacerebbe sapere il perché.
Leggiamo sul sito del Listone che “Le linee programmatiche si fondano su principi ispiratori – sette – tra i quali quelli della trasparenza, della legalità e della partecipazione” e “Nelle linee programmatiche c’è la regola dell’obbligo …..”.
Visto che sulle regole un assessore è stato costretto a dimettersi, questo principio dovrebbe essere applicato a tutti coloro che disattendono le “regole” (ovvero le promesse elettorali). Come la mettiamo in questo caso? Ci sono regole di serie A e regole di serie B?