In attesa della differita TV qui le principali comunicazioni che sono state fatte nel Consiglio Comunale dell’11 Dicembre:
Sergio Fossati: propone di devolvere il gettone di presenza dei consiglieri a Fabio Mussi, missionario laico del PIME in Camerun.
Daniela Ronchi: fa presente che nel fine settimana prosegue la raccolta firme perché il 75% delle tasse pagate dai lombardi rimanga in regione
Luca De Vincentis: informa che Sabato e Domenica di terranno le primarie del Centro Sinistra per le elezioni regionali
Emanuele Sana: informa che il consiglio regionale della Lombardia come ultimo atto ha cambiato le regole per la presentazione delle liste: solo le liste non presenti in consiglio regionale dovranno raccoglierle. Sembra fatto apposta per mettere in difficoltà il M5S
Antonino Pellitteri: cita la polemica tra il Listone e Lissone in Movimento sulla presunta obiezione di coscienza del Sindaco a celebrare matrimoni civili.
Daniele Fossati: ricorda della polemica fatta a suo tempo dall’Assessore Roberto Beretta circa il servizio satellitare sui mezzi spargisale e fa presente che il servizio è stato rinnovato. Come dire: prima criticava e oggi apprezza.
Antonino Zagari: Ringrazia il Sindaco per lo sforzo fatto per lo spostamento del cogeneratore dall’area dell’LS/1