Qualche giorno fa avevamo parlato della Domus Accademy (http://www.lissoneinmovimento.it/2012/11/14/domus-accademy/), oggi vorremmo portare a conoscenza qualche dettaglio in più sui progetti finalisti.
I progetti sono 6 e descritti bene nel documento Progetti Domus Accademy ma il vero valore che abbiamo identificato è che hanno messo a nudo una realtà di grande professionalità e di competenza di Lissone nel settore del legno e del design ma con una limitata la forza propulsiva attraverso una comunicazione efficace e l’apertura verso i mercati internazionali.
Questi 6 progetti Wood & Food (per valorizzare il marchio e la comunicazione globale), Lissone Design Market (Portale B2C per artigiani), Lissone Renaissance Lab (Formazione per professionisti giovani e adulti), Hub Brianza (collaborazione tra esperti internazionali e artigiani locali), Punto Lab (Condivisione della conoscenza tra esperti e giovani talenti), Tocco di Brianza (Internazionalizzazione) sono per ora sulla carta.
L’Amministrazione con le organizzazione del settore ma specialmente con gli operatori privati deve favorire la messa in opera di queste idee.
I professionisti specializzati nella comunicazione, nel web design, nella gestione delle competenze e nell’internazionalizzazione devono collaborare per definire il percorso da seguire.
La nostra speranza è che questi progetti non finiscano su una scrivania a prendere polvere.