Breaking news: il senatore Albertini al nostro evento di chiusura

Pubblicato il 28 febbraio 2018

Oggi abbiamo avuto la conferma definitiva che il Senatore ed ex Sindaco di Milano, Gabriele Albertini, interverrà all’evento di chiusura della campagna elettorale dei candidati della lista Energie per la Lombardia – Parisi per Fontana, domani sera al Palazzo Terragni.

Vi aspettiamo numerosi.

Evento 1-3 v2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti disabilitati su Breaking news: il senatore Albertini al nostro evento di chiusura

Incontro dei candidati al Palazzo Terragni

Pubblicato il 27 febbraio 2018

Giovedi 1 Marzo alle ore 21.00 al Palazzo Terragni di Lissone, i candidati di Energie per la Lombardia – Parisi per Fontana incontreranno i cittadini. Sarà un’occasione per vedere i candidati e per sentire direttamente da loro i punti del programma su cui vorranno impegnarsi.

SE SIETE PRONTI A CAMBIARE IDEA SULLA POLITICA NON MANCATE

Evento 1-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti disabilitati su Incontro dei candidati al Palazzo Terragni

Incontro dei candidati con i cittadini

Pubblicato il 26 febbraio 2018

Mercoledì 21 si è svolto a Monza un incontro organizzato dall’Avvocato Daniela Greco di SEF (Società e Famiglia) a supporto dell’elezione dei candidati Maria Chiara Nardelli e Roberto Perego della Lista Energie per la Lombardia – Parisi per Fontana, nella circoscrizione di Monza Brianza.

SEF è una nuova formazione politica da poco entrata nel panorama dei partiti, che guarda alla famiglia come “all’essenza del buon governo” , famiglia dunque intesa come modello cui il buon politico deve rifarsi nell’amministrazione del bene comune

Maria Chiara Nardelli e Roberto Perego hanno trattato gli argomenti prioritari del programma che intendono supportare nel Consiglio Regionale:

1) Famiglia

  • Fiscalità più equa per le famiglie.
  • Riconoscimento del valore della famiglia produttrice di welfare.
  • Riconoscimento del valore dell’anziano in famiglia e sostegni maggiori alle famiglie con anziani disabili e anche con gemelli.
  • Sostegno alle persone con disabilità (o non autosufficienti) – Occorre accorpare e amministrare le risorse dedicate alla disabilità e alla non autosufficienza con una logica di “progetto di vita”.

2) Attività Produttive

  • Sostegno alle PMI con bandi semplici
  • Aiutare e sostenere le imprese che fanno rete
  • Aiutare le PMI ad internazionalizzare
  • Sviluppo della cultura artigiana nelle scuole
  • Creare un percorso lombardo dell’artigianato
  • Sostegno alle eccellenze lombarde e alle start-up innovative favorendo il contatto delle nostre start up con fondi di investimento e capitali a livello internazionale
  • potenziare i percorsi di formazione continua e riqualificazione professionale, per garantire ai lavoratori di rimanere competitivi nel mercato del lavoro anche favorendo il costante rapporto tra ente di formazione e azienda facendo in modo che non vengano sprecate risorse.

3) Trasporti ferroviari

  • Investimenti nell’infrastruttura
  • Potenziamento convogli pendolari
  • Pulizia e decoro dei treni
  • Penalità sui ritardi
  • Lotta a chi non paga il biglietto
  • Sicurezza nelle stazioni

4) Efficienza della Pubblica Amministrazione

L’efficienza amministrativa deve essere perseguita per raggiungere tre scopi:

a)            Risparmio di risorse a parità di servizi offerti

b)           Crescita professionale dei dipendenti

c)            Incremento della qualità dei servizi offerti

In questo contesto il sistema premiante diventa uno strumento di meritocrazia e crescita professionale.


Commenti disabilitati su Incontro dei candidati con i cittadini

Parcheggi stazione: sempre meno strisce bianche

Pubblicato il 24 febbraio 2018

Con un comunicato stampa sul sito del Comune dal titolo: “Sosta in Stazione, modifiche da sabato 24 febbraio” la nostra amministrazione ci informa che: “a partire da sabato 24 febbraio, i 60 posti auto messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale nel parcheggio interrato di Via Cappuccina, … , non saranno più a disposizione degli abbonati Abaco”. Quindi ci si aspetta qualcosa di migliorativo negli altri parcheggi, ma, prosegue il comunicato: “… sono programmati per sabato 24 febbraio i lavori di ripristino delle strisce blu in Piazza Padania, rese bianche per compensare la perdita di posti per la costruzione della Ciclofficina”.

Quindi cari pendolari sempre meno strisce bianche e sempre più strisce blu. Chi dobbiamo ringraziare? La Ciclofficina che, come il famoso Totem, sta diventando una cattedrale nel deserto (che oltretutto ha portato via un bel pezzo di parcheggio.


Commenti disabilitati su Parcheggi stazione: sempre meno strisce bianche

Patto per le famiglie

Pubblicato il 23 febbraio 2018

Nella sede del Giornale di Monza, il 15 Febbraio, quattro candidati alle elezioni regionali del 4 Marzo, tra cui il nostro consigliere Roberto Perego e Chiara Nardelli hanno firmato il patto per le famiglie con AFI (Associazione delle Famiglie Italiane e Briantee).

Intervento di Roberto Perego e Chiara Nardelli:


Commenti disabilitati su Patto per le famiglie

Elezioni Regionali – Punti e Spunti di Programma – IL SOMMARIO

Pubblicato il 22 febbraio 2018

Vi ribadisco i punti di programma su cui mi impegnerò a lavorare se verrò eletto Consigliere Regionale per la circoscrizione di Monza Brianza alle prossime elezioni del 4 Marzo 2018

  1. Primo posto alla Famiglia

  2. Attività produttive

  3. Trasporti ferroviari

  4. Salute: consolidare l’eccellenza, aumentare la prossimità

  5. Sociale: tutelare valore e dignità delle persone

  6. Pedemontana

  7. Formazione, cultura, scuola

  8. Autodromo

  9. Ambiente

  10. Efficienza Amministrativa

Foto Santino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti disabilitati su Elezioni Regionali – Punti e Spunti di Programma – IL SOMMARIO

Elezioni Regionali – Punti e Spunti di Programma n.10

Pubblicato il 21 febbraio 2018

Ho lasciato per ultimo il punto di programma che mi sta più a cuore:

L’Efficienza Amministrativa

L’efficienza amministrativa deve essere perseguita per raggiungere tre scopi:

  1. Risparmio di risorse a parità di numero di servizi offerti
  2. Crescita professionale dei dipendenti
  3. Incremento della qualità dei servizi offerti

In questo contesto il sistema premiante diventa uno strumento di meritocrazia e crescita professionale.

Azioni:

  • Dotarsi di un sistema di gestione dei progetti e delle attività, compilato in autovalutazione da ogni dipendente e che lo stesso terrà sempre aggiornato. Con un sistema di questo tipo potremmo mettere in campo tutte le azioni organizzative correttive che verranno discusse e condivise con le singole persone, gli uffici e i settori.
  • La motivazione e il sistema premiante basato su obiettivi reali e misurabili per dirigenti, funzionari e dipendenti. Tutti i dipendenti dovranno poter accedere ad un sistema premiante che, valorizzando la professionalità e il livello motivazionale, porti un significativo miglioramento del funzionamento dei servizi. Il sistema premiante che non potrà essere in nessun caso discrezionale, dovrà essere basato su un sistema di obiettivi a tutti livelli, obiettivi che devono essere misurabili, con KPI (key performance indicators) chiari e che non si sovrappongano alle normali mansioni del dipendente. Devono essere obiettivi sfidanti ma raggiungibili, ma che siano un “di più” rispetto al lavoro di routine.
  • La misura della soddisfazione. Tutti i servizi ai cittadini, alle aziende, alle associazioni devono misurarsi con il grado di soddisfazione di chi li riceve. Bisogna superare il concetto del questionario di soddisfazione, di moda negli anni passati, e cominciare ad usare strumenti più snelli ed efficienti come ad esempio degli “emoticons” per le prestazioni dove l’utente è presente fisicamente oppure online.

Foto Santino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti disabilitati su Elezioni Regionali – Punti e Spunti di Programma n.10

Elezioni Regionali – Punti e Spunti di Programma n. 9

Pubblicato il 20 febbraio 2018

Ambiente

Ambiente è l’aria che respiriamo, la terra su cui camminiamo, il luogo in cui viviamo. Per questo motivo, la tutela dell’ambiente deve figurare tra le priorità del programma, conciliandosi con le esigenze di crescita produttiva e coinvolgendo tutti gli attori del territorio: dalle imprese, ai cittadini, dalle scuole alle pubbliche amministrazioni. Un grande patto per l’ambiente tra mondo pubblico e privato deve essere il punto di partenza per individuare misure efficaci e condivise.

Azioni:

  • Qualità dell’aria – Il miglioramento della qualità dell’aria implica l’introduzione di misure che coinvolgono diversi aspetti e attori del vivere quotidiano: dalla limitazione alla circolazione dei veicoli più inquinanti, alla concessione di incentivi per la loro sostituzione, dal sostegno del trasporto pubblico locale all’introduzione di standard di sostenibilità energetica per gli edifici.
  • Le nuove mobilità con un utilizzo sempre più diffuso dell’auto elettrica prevedendo la graduale sostituzione del parco auto regionale con auto elettriche, includendo l’installazione di colonnine di ricarica presso i parcheggi regionali a disposizione dei dipendenti.
  • Illuminazione LED per l’efficientamento energetico partendo dalla sostituzione delle lampadine attualmente installate presso Palazzo Lombardia, le sedi territoriali e delle società partecipate con LED.
  • Promuoveremo iniziative per l’efficientamento energetico degli edifici privati e pubblici (scuole, ospedali, caserme), la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, la produzione di energia da fonti rinnovabili e il sostegno alle diagnosi energetiche per le PMI.
  • Educazione ambientale – Sostegno a progetti di educazione ambientale: dall’istituzione dell’(H)Earth Day nelle scuole (una giornata interamente dedicata all’ambiente), all’indizione di concorsi o meccanismi premiali destinati agli studenti e alle scuole che incentivano l’utilizzo della bicicletta come alternativa all’auto, ecc.

Foto Santino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti disabilitati su Elezioni Regionali – Punti e Spunti di Programma n. 9

Elezioni Regionali – Punti e Spunti di Programma n. 8

Pubblicato il 19 febbraio 2018

Autodromo

Siano a favore di tutte le iniziative che garantiscano lo svolgimento del Gran Premio d’Italia a Monza nei prossimi 10 anni, non solo per la portata storico – sportiva dell’evento ma anche per le ricadute positive sull’economia locale.

Foto Santino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti disabilitati su Elezioni Regionali – Punti e Spunti di Programma n. 8

Aiuto alle famiglie per la paritarie non interessa all’amministrazione Monguzzi

Pubblicato il 18 febbraio 2018

Nel Consiglio Comunale di Venerdi 16 us, il nostro consigliere Roberto Perego ha presentato un emendamento al bilancio (che ha ottenuto il parere favorevole del dirigente al Bilancio) in cui si voleva stanziare il 5% in più all’anno a favore delle rette per le famiglie che vogliono iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia paritarie.

Esborso totale € 22.500, ricavato dalle voce “fondi e accantonamenti”.

La giunta Monguzzi e la sua maggioranza NON l’hanno voluta approvare dicendo che già di soldi alle paritarie ne venivano dati a sufficienza.

Peccato che a parte quello previsto dalla convenzione tutti gli altri fondi stanziati, a meno di qualcosa che non è stato presentato in consiglio comunale, non vanno alle famiglie ma solo alla Parrocchia.

Lo spirito dell’emendamento era di dare un maggior contributo per diminuire le rette a carico delle famiglie.

Ma forse questo non è un obiettivo primario di questa amministrazione.


Commenti disabilitati su Aiuto alle famiglie per la paritarie non interessa all’amministrazione Monguzzi



Articoli Recenti