La scorsa settimana il nostro consigliere Roberto Perego ha protocollato la seguente richiesta:
Avrei bisogno di ricevere in tempi brevi tutti i CV sottoposti per il CDA della Casa di Riposo Agostoni e, se esiste, una relazione sulle motivazioni delle scelte effettuate.
Effettivamente nel giro di pochi giorni abbiamo ricevuto 24 curricula ma non la relazione sulla motivazione delle scelte. Non avremmo mai preteso una graduatoria (sarebbe pretendere troppo) ma almeno una relazione tecnica (quella politica era evidente con le scelte) su perché uno era stato scelto e il perché l’altro no.
Ci sono Avvocati, Laureati in diverse discipline, Commercialisti, Medici, Architetti con una serie di esperienza di altissimo livello: membri di diversi CDA, esperti di sicurezza, Manager di coordinamento professionisti sanitari, esperienza nell’associazionismo, esperto in diritto societario, fiscale e diritto del lavoro. Questi professionisti che in un normale processo meritocratico, quale dovrebbe essere quello attuato nella scelta di un CDA della Casa di Riposo, meriterebbero per lo meno il capire perchè altri sono stati scelti al loro posto.
Però loro come noi il perché lo sanno benissimo.