Come già detto in un altro post, domani il Sindaco annuncerà le nuove nomine del CDA della Casa di Riposo Agostoni. Ci sarà un membro del Listone e 3 del PD. Ma questo non è il tema che vogliamo discutere oggi.
Noi oggi facciamo un appello al Sindaco che si faccia portatore di un’istanza che fino a ieri è stato un cavallo di battaglia della sua maggioranza. Infatti in un post del Listone di Marzo 2016 dal titolo “700 euro e una riunione al mese” si segnalava che il parroco aveva rinunciato totalmente al compenso e due membri del CDA se l’erano ridotto del 15%, mentre gli altri 7 niente, tant’è che lo stesso sito dice testualmente “il sindaco Concetta Monguzzi, durante la presentazione pubblica dell’ultimo bilancio, non gliele ha mandate a dire ed ha chiesto che almeno si riducano tutti lo stipendio, come qualcuno ha già fatto… ”
Bene caro Sindaco faccia lo stesso con questi nuovi membri perchè 700€ al mese per una sola riunione è effettivamente scandaloso. Perchè non fanno un bel gesto è rinunciano completamente ai compensi lasciando risorse importanti (più o meno 30.000€ all’anno) nella Casa di Riposo stessa?