Il bando Attract: cosa sta facendo la nostra amministrazione?

Lissone in Movimento | Senza categoria | Mag 3, 2017| Commenti disabilitati su Il bando Attract: cosa sta facendo la nostra amministrazione?

Dal sito di Regione Lombardia: AttrACT – Accordi per l’attrattività

L’iniziativa è rivolta a selezionare 70 Comuni lombardi che individueranno opportunità insediative rispetto alle quali assumeranno impegni in termini di semplificazione, incentivazione economica e fiscale, promozione delle opportunità localizzative e sottoscriveranno Accordi per l’attrattività. € 7 MLN le risorse disponibili. Domande dal 18 aprile al 5 giugno 2017.

L’iniziativa mira a valorizzare l’offerta territoriale e a promuovere, in Italia e all’estero, opportunità di localizzazione e investimento in Lombardia mediante il sostegno ai Comuni che si impegneranno a introdurre azioni volte alla semplificazione, alla riduzione dei costi a carico delle imprese, al supporto all’insediamento di attività economiche e alla definizione di tempi certi anche attraverso la creazione di percorsi di aggregazione dei principali stakeholder del territorio.

I contributi, a fondo perduto, saranno erogati nella misura dell’80% delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione dei singoli interventi ammessi a finanziamento, fino all’ammontare massimo di euro 100.000,00 per Comune.

Comments are closed.