Recentemente è stato recapitato ai soci del Palazzo del Mobile un verbale di riunione in cui oltre al Sindaco era presente l’Assessore all’Urbanistica e relativo dirigente, il dirigente al Commercio, due rappresentati del Palazzo del Mobile e i rappresentanti di Muschio Allegro (la società che ha sottoscritto l’accordo preliminare per l’acquisizione delle azioni – 19/11/2013).
In questa riunione i rappresentati di Muschio Allegro hanno ribadito che gli impegni presi saranno rispettati solo dopo che sia stata approvata dal Consiglio Comunale la variante al PGT che preveda che il Palazzo del Mobile sia parcellizzato con 3 piani dedicati ad una struttura di vendita non alimentare e gli ultimi 2 per gli artigiani del mobile con autorizzazione di vendita. Inoltre l’immobile potrà ospitare un bar e un ristorante.
Per attuare questa variante i tempi minimi sono 202 giorni, quindi ben che vada entro fine anno, sempre che Palazzo del Mobile o l’acquirente metta a disposizione dei tecnici per redarre il documento di esclusione della VAS e la redazione di una variante al PGT.
In soldoni se tutto va bene (e speriamo che vada bene) i soci del Palazzo del Mobile vedranno i soldi alla fine del 2014. Speriamo!