Lotta all’evasione

Lissone in Movimento | Senza categoria | Gen 3, 2014| Commenti disabilitati su Lotta all’evasione

In un articolo di oggi sul Giorno (Lissone – Tolleranza zero contro gli evasori. Ora tocca ai furbetti dell’IRPEF di Fabio Luongo) si parla delle segnalazioni fatte dalla nostra amministrazione all’Agenzia delle Entrate relativamente a 7 cittadini lissonesi che sembrano non essere in regola con i versamenti IRPEF. Se l’Agenzia delle Entrate, dopo gli opportuni controlli, verificherà la sussistenza di tale evasione comminerà delle multe dell’ordine di 30.000€ che finiranno nelle casse del Comune. L’Assessore Colnaghi si dichiara molto soddisfatto di aver stipulato questa convenzione e si chiede come mai la precedente Amministrazione non aveva usato questa opportunità.

Poi, sempre nello stesso articolo, l’Assessore Colnaghi dichiara che: “Nel frattempo, comunque, noi di lotta all’evasione fiscale ne abbiamo fatta molta: abbiamo recuperato 800mila euro nel 2012 tra tassa rifiuti e Ici non pagati, e 400mila euro circa nel 2013 di Ici, oltre al beneficio indiretto, che ha consentito di diminuire la Tares, legato all’aver incassato la tassa rifiuti anche da quelli che prima non la versavano”.

Perchè l’Assessore non si chiede come mai questo non sia stato fatto prima? Qui la guida politica non c’entra niente!!!!

Comments are closed.