Sul sito del Comune è stato pubblicato un bando per l’affidamento di un incarico per la redazione del Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile ai sensi dell’art. 15 comma 3 ter della legge 24 febbraio 1992 n.225, ed il caricamento sul portale web della Regione Lombardia della sintesi informativa del piano di emergenza comunale secondo le direttive previste dalla Regione Lombardia.
Il bando è stato pubblicato il 24 Giugno e scade l’8 Luglio (2 settimane): ma non erano loro che dicevano che criticavano la precedente amministrazione per i bandi con tempi ristretti?
A parte questo c’è un indirizzo email per porre domande e precisazioni. Peccato che a detta dell’Assessore alla Trasparenza “i tempi di risposta sono per legge 30 giorni”. Ma vi pare una cosa logica?
Altro punto: il testo del bando e la relativa domanda sono in un pdf dal titolo “fuorviante”… Avviso di selezione per affidamento di consulenza legale
Cosa c’entra un piano di emergenza con la consulenza legale? è un refuso o c’è dietro qualcosa di poco chiaro?
Oltretutto il bando non specifica nessuno dei requisiti richiesti internazionalmente per poter essere giudicati competenti nella stesura di questi piani di emergenza (BS 25999, ISO 22301, ISO 27001, ISO 31000). Ve lo dice un esperto che avrebbe voluto partecipare ma ci sono dei vincoli di legge (di cui abbiamo richiesto chiarimenti) che non lo permettono (iscrizione agli albi dell’ordine).
Vedremo; il 15 Luglio alle ore 10:00 verranno aperte le buste e vedremo chi sono i partecipanti. Noi ci saremo.