Un anno e mezzo fa il Listone proponeva che con i proventi derivanti dal Piano Integrato SIMPRES (zona stazione) si “raddrizzasse” la strada che passa sotto il ponte della stazione che collega Via Matteotti a Via Carducci.
Mi ricordo che in quel Consiglio Comunale era stato risposto che il problema non era solo di tipo ingegneristico ma che l’eventuale progetto avrebbe richiesto l’interruzione per qualche mese della linea ferroviaria Milano Chiasso, cosa completamente fuori da ogni possibilità.
Però visto che l’aria è cambiata, nel Consiglio Comunale del 13/2 le minoranze hanno chiesto come mai nella nuova convenzione con il privato non fosse stata inserita questa proposta.
Neanche l’aria nuova può superare la retorica e la demagogia e quindi invece del parcheggio a tre piani hanno optato per la sistemazione dell’edificio della stazione, compresa una costruzione da ristrutturare e destinare a ciclo officina, perché come ha dichiarato il Sindaco: “in Stazione bisogna andare in bicicletta”.
Devo avvertire mia mamma di 81 anni di comprarsi una bici.