Facebook è un grandissimo mezzo dove qualcuno, fa delle denunce a sua insaputa.
In un post nella pagina dell’assessorato ai lavori pubblici, dove si parlava delle spese fatte per rallegrare questo periodo natalizio, un “giovane” candidamente dichiara che ha partecipato a un concorso indetto dal Comune a ottobre e cito alla lettera “ho fatto un colloquio approfondito con l’ass. Beretta oltre a un corso di formazione sulla sicurezza presso la sede del comune ed è stata stilata una graduatoria …..”.
Ma sarà vero? Un concorso pubblico con colloquio con un assessore?
Abbiamo controllato, si tratta di un bando pubblico (che però non troviamo nel sito del Comune) per la selezione di personale per lo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio ma che viene attuato con determina dirigenziale (n. 999 del 27/10/2012) che predispone l’acquisto dei voucher per retribuire questi lavori. Poi guardando sul sito del Comune alla voce “graduatoria ricerca di personale per lavoro occasionale di tipo accessorio Settore Cultura” vediamo che la stessa persona è in graduatoria.
Magari questo “giovane” si è confuso e ha pensato di fare un colloquio con un assessore ma forse in effetti era un dirigente, ma … se non si sbagliasse qualcuno ci dovrebbe spiegare come mai un assessore fa colloqui a persone da inserire in graduatoria? Mah, forse questa è l’aria nuova