La maschera è calata …
Pubblicato il 20 dicembre 2012
Ieri sera in Consiglio Comunale il Consigliere De Vincentis (SEL) ha fatto un durissimo attacco alla persona di Papa Benedetto XVI che, nella Giornata Mondiale della Pace, ha esortato i fedeli a difendere i valori della vita e della famiglia e i diritti fondamentali, primo tra tutti quello al lavoro (vedi articolo di Repubblica: http://www.repubblica.it/esteri/2012/12/14/news/papa_aborto-48729306/).
Il Consigliere ha usato parole come “indignato”, “deplorevole”, attacco alla “laicità dello Stato” su dei temi che sono valori della Chiesa: la difesa della vita dal concepimento alla morte e la sacralità del matrimonio, quindi il Papa ha espresso le posizioni che ogni Cattolico, e non solo i “clericali”, deve avere per essere considerato parte della Chiesa: contro l’aborto, l’eutanasia e i matrimoni gay. Non può essere vero ciò che dice il Consigliere che queste affermazioni (in particolare sui matrimoni gay) alimentino l’omofobia, l’omofobia è condannata e condannabile, proprio per il rispetto che ogni Cattolico ha della vita della persona, semmai è condannato il matrimonio gay.
Questo, però, non ci ha stupito: sono le posizioni sempre espresse dal SEL e dai suoi rappresentanti. Semmai ci stupisce come mai questo partito faccia parte di questa coalizione.
Quello che ci ha amareggiato e profondamente deluso è stato che nessuno dei partecipanti e in particolare il Sindaco abbia preso posizione su queste affermazioni che offendono tutti i Cattolici che, come il Papa, pensano esattamente le stesse cose. In nostro Sindaco (ma anche qualche Consigliere da cui ci saremmo aspettati una reazione) ha colpevolmente e pilatescamente taciuto su questo argomento sollevato da un (piccolo) partito che sta nella sua maggioranza evidentemente perché ritiene più importante tenersi buono un Consigliere invece di difendere i valori che sono parte della fede Cattolica.
Commenti disabilitati su La maschera è calata …