Siamo andati a guardare le “promesse elettorali” del Sindaco Concetta Monguzzi e abbiamo trovato un’intervista al Giorno Monza Brianza del 16/5/2012 quindi qualche giorno prima del ballottaggio.
Alla domanda: Quale sarà il primo problema da affrontare” il futuro Sindaco rispondeva:”…. Il primo importante impegno sia chiudere il Bilancio 2011, lasciato aperto dall’amministrazione uscente, e approvare il nuovo Bilancio di previsione entro il 30 Giugno 2012”.
La risposta è quello che ci si aspetta da un vero amministratore: cosa, come, quando (in genere il politici sono molto restii specialmente a dire il “quando”), invece il futuro Sindaco lo fa, peccato che siamo al 26 Giugno e non c’è nemmeno una data di Consiglio Comunale in cui presentare il consuntivo 2011, figuriamoci quando verrà presentato il previsionale 2012.
La seconda domanda era cosa fare nei primi 100 giorni: il Sindaco ha ancora tempo per andare in Provveditorato per ottenere un’altra sezione della materna comunale, monitorare gli impegni presi con Gelsia e rivedere le convenzioni con i privati per il completamento delle opere pubbliche.
Anche noi monitoreremo se queste cose verranno fatte e vi terremo aggiornati.