Appena annunciata la Giunta, il nuovo Sindaco si trova di fronte a una bella grana di tipo partitocratico.
Dal suo blog, Emanuela Beacco, annuncia che ha sporto querela contro chi ha infangato la sua reputazione.
Come era apparso sui giornali della scorsa settimana, la Beacco era data come nuovo assessore all’Urbanistica a Lissone ed in effetti il suo curriculum ne garantiva la professionalità. Poi nel Consiglio Comunale del 1 Giugno abbiamo appreso che il suo posto era stato assegnato a Maria Corigliano.
Dov’è il problema? Il problema è che qualche “corvo” ha diffamato adducendo presunte storie di amanti. La dottoressa va giù dura con il Partito Democratico “Spiace purtroppo constatare come alla regola generale della denigrazione, non sfugga neanche il Partito Democratico disposto ad accogliere solo le donne o ragazze – immagine …”.
Per la verità in una nota finale la dottoressa Bracco chiarisce che ritiene alcuni esponenti locali completamente estranei alla vicenda, mentre critica il non-decisionismo della neo-Sindaco.
A noi interessa poco sapere chi sia il divulgatore di queste diffamazioni ne tanto meno a cosa si riferiscano le presunte situazioni diffamatorie, a noi interessa mettere in evidenza che un probabile assessore competente e preparato sia stato scaricato per qualche illazione magari fatta circolare ad arte.